intestazione avvisi

תפריט ניווט

פירורי לחם

מפרסם נכסים

Yes I Start up

Soggetto attuatore: Ente nazionale Microcredito 
Attività finanziate: formazione e accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità dei giovani NEET su tutto il territorio nazionale, propedeutica alla presentazione delle domande di contributo SELFIEmployment. 
Per saperne di più vai alla pagina dedicata

Mostra di più
Regione Lazio

Avviso pubblico "tirocini extracurriculari nel Lazio"– Nuova Garanzia Giovani (scheda 5)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Lazio ha pubblicato l’Avviso rivolto ai giovani Neet a valere sulla Misura 5. L’Avviso ha l’obiettivo di favorire la realizzazione dei tirocini extra-curriculari incentivando la trasformazione dello stesso in un contratto di lavoro subordinato.
Per i dettagli, consultare l'Avviso 

Mostra di più
Regione Liguria

Avviso per l'attuazione delle Misure di Politica attiva del lavoro della nuova Garanzia Giovani (schede 1A, 1C, 3, 5, 7.1)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Liguria ha pubblicato l’Avviso rivolto ai giovani Neet a valere sulle Misure 1A, 1C, 3, 5, 7.1. L’Avviso ha la finalità primaria di garantire un’offerta qualitativamente valida di servizi di PAL ai giovani aventi i requisiti di Neet, allo scopo di migliorarne le competenze e
l’occupabilità favorendo così il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Per i dettagli, consultare l'Avviso

Avviso per l'attuazione della Misura 2A "Formazione mirata all'inserimento lavorativo" della nuova Garanzia Giovani in Liguria (scheda 2A)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Liguria ha pubblicato l’Avviso rivolto ai giovani Neet a valere sulla Misura 2A. L’Avviso ha l’obiettivo di potenziare le competenze dei giovani Neet con età compresa tra 15 e i 29 anni al fine di rendere più agevole e mirato il loro inserimento lavorativo nelle imprese del tessuto produttivo ligure.
Per i dettagli, consultare l'Avviso

Mostra di più
Regione Piemonte

Avviso per la chiamata di progetti finalizzata alla realizzazione della Misura "Buono servizi lavoro Garanzia giovani" (Misure 1C, 3 e 5)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Piemonte ha pubblicato l’ Avviso rivolto ai giovani Neet a valere sulla Misure 1C, 3 e 5.  L’Avviso ha l’obiettivo di erogare ai giovani Neet servizi e misure di politica attiva volti a orientarli e a offrire esperienze in impresa per un inserimento stabile nel mercato del lavoro.
Per i dettagli, consultare l'Avviso

Mostra di più
Regione Toscana

Avviso pubblico per il finanziamento di corsi di formazione individuali/individualizzati Misura 2A azione 3 Piano Regionale Garanzia Giovani(scheda 2A)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Toscana ha pubblicato l’Avviso rivolto ai giovani a valere sulla Misura 2A. L’Avviso ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze necessarie a facilitare l’inserimento lavorativo sulla base dell’analisi degli obiettivi di crescita professionale e delle potenzialità del giovane, rilevate nell’ambito delle azioni di orientamento e di fabbisogno delle imprese, attraverso percorsi formativi professionalizzanti specialistici, anche di alta formazione, rispondenti all’effettivo fabbisogno del contesto produttivo locale.
Per i dettagli, consultare l'Avviso 

Avviso pubblico per la realizzazione di percorsi formativi biennali rivolti a minori che hanno assolto l’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico – anno 2020 a valere sulla misura 2b del programma Garanzia Giovani “Reinserimento di giovani 15-18enni in percorsi formativi” (scheda 2b)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Toscana ha pubblicato l’Avviso rivolto ai giovani Neet a valere sulla Misura 2B. L’Avvio finanzia percorsi formativi biennali destinati ai giovani drop out che hanno assolto l'obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico, finalizzati al conseguimento di una qualifica professionale di IeFP. L’obiettivo è quello di consolidare le competenze di base e sviluppare le competenze tecnico professionali dei ragazzi a rischio di dispersione, sulla base delle esigenze del sistema produttivo, per favorirne il successivo inserimento nel mondo del lavoro.
Per i dettagli, consultare l'Avviso 

Mostra di più
Regione Veneto

Direttiva per la realizzazione delle attivita’ – ad hoc formazione ai neo assunti (schede 1c e 2c)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Veneto ha pubblicato la Direttiva rivolta ai giovani a valere sulla Misura 1C e la Misura 2C. La Direttiva intende favorire la realizzazione di attività finalizzate ad adeguare le competenze dei giovani ai fabbisogni professionali delle imprese attraverso l’inserimento in percorsi di formazione post-assunzione da attivarsi entro 120 giorni dalla data di avvio del rapporto di lavoro.
Per i dettagli, consultare l'Avviso 

Direttiva per l’attivazione dei giovani in rete (schede 1c, 1d, 3 e 5)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Veneto ha pubblicato la Direttiva rivolta ai giovani a valere sulle Misure 1C, 1D, 3 e 5. La Direttiva intende intercettare giovani svantaggiati per informarli e orientarli al Programma Garanzia Giovani favoredno l’avvicinamento e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro o il reinserimento in percorsi di istruzione/apprendistato.
Per i dettagli, consultare l'Avviso

Mostra di più
Regione Friuli Venezia Giulia

Disposizioni tecnico operative per la realizzazione dei tirocini extracurriculari sul territorio regionale (scheda 5)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato le Disposizioni Tecnico Operative rivolto ai giovani Neet a valere sulla Misura 5. Le Disposizioni sono finalizzate all’attivazione di tirocini formativi e di orientamento, finalizzati ad agevolare le scelte professionali e l’occupabilità nel periodo di transizione tra scuola e lavoro, e all’attivazione di tirocini di inserimento o reinserimento al lavoro, finalizzati a percorsi di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro di giovani soggetti in stato di disoccupazione.
Per i dettagli, consultare l'Avviso 

Mostra di più
Regione Campania

Avviso pubblico per l'attuazione della Misura 2A formazione mirata all'inserimento lavorativo (scheda 2A)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Campania ha pubblicato l’Avviso rivolto ai giovani Neet a valere sulla Misura 2A. L’Avviso è finalizzato a fornire ai giovani partecipanti al PAR le conoscenze e le competenze necessarie a facilitare l’inserimento lavorativo, sulla base dell’analisi degli obiettivi di crescita professionale e delle potenzialità del giovane, rilevate nell’ambito delle azioni di orientamento e dei fabbisogni delle imprese. La Misura è inoltre finalizzata ad agevolare la riqualificazione per i giovani destinatari con un titolo di studio debole o con caratteristiche personali di fragilità o che hanno abbandonato percorsi universitari.
Per i dettagli, consultare l'Avviso

Avviso pubblico per l'attuazione della Misura 2C assunzione e formazione (scheda 2C)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Campania ha pubblicato l’Avviso rivolto ai giovani Neet a valere sulla Misura 2C. L’Avviso è finalizzato sostenere e favorire l’inserimento lavorativo dei giovani, finanziando interventi formativi successivi all’assunzione che ne completino i profili professionali, colmando gli eventuali gap formativi legati alle mansioni da svolgere ed ai fabbisogni aziendali.
Per i dettagli, consultare l'Avviso

Avviso pubblico per l'attuazione della Misura 5 tirocini extracurriculari (scheda 5)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Campania ha pubblicato l’Avviso rivolto ai giovani Neet e non Neet a valere sulla Misura 5. L’Avviso è finalizzato a favorire l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati e/o inoccupati ed agevolarne le scelte professionali mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro, attraverso il rafforzamento dello strumento del tirocinio (Mis. 5 – Tirocini extracurriculari) quale misura di politica attiva. 
Per i dettagli, consultare l'Avviso 

Mostra di più
Regione Abruzzo

Avviso pubblico per l’attuazione della Misura 1C del PAR Abruzzo nuova Garanzia Giovani (scheda 1C)
​​​​​​Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Abruzzo ha pubblicato l’Avviso rivolto ai giovani Neet a valere sulla Misura 1C. L’Avviso è finalizzato ad erogare sessioni di orientamento specialistico di II livello finalizzate alla predisposizione di un progetto di sviluppo personale e professionale. Per i dettagli, consultare l'Avviso

Avviso pubblico per la costituzione del catalogo di offerta formativa Misura 2-A formazione per l’inserimento lavorativo (scheda 2A)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Abruzzo ha pubblicato l’Avviso rivolto ai giovani Neet a valere sulla Misura 2A. L’Avviso è finalizzato a costituire un Catalogo di offerta formativa che agevoli i NEET iscritti al Programma Nuova Garanzia Giovani Abruzzo nell’accesso ai processi di selezione e nell’inserimento lavorativo.
Per i dettagli, consultare l'Avviso

Avviso pubblico per l’attuazione delle Misure 3 e 8 del PAR Abruzzo nuova Garanzia Giovani (schede 3 e 8)

Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Abruzzo ha pubblicato l’Avviso rivolto ai giovani Neet a valere sulla Misura 3 e la Misura 8. L’Avviso è finalizzato ad avviare l’attuazione delle Misure 3 - Accompagnamento al lavoro e 8 - Mobilità professionale transnazionale e territoriale del PAR Abruzzo Nuova Garanzia Giovani 
Per i dettagli, consultare l'Avviso

Avviso pubblico per l’attuazione della Misura 5bis del PAR Abruzzo nuova Garanzia Giovani (Scheda 5bis)
Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani - la Regione Abruzzo ha pubblicato l’Avviso rivolto ai giovani Neet a valere sulla Misura 5bis. L’Avviso è finalizzato ad attuare la Misura 5bis Tirocinio extra-curriculare in mobilità geografica del PAR Abruzzo Nuova Garanzia Giovani avente ad oggetto la realizzazione di esperienze formative e professionali al di fuori del proprio territorio.
Per i dettagli, consultare l'Avviso

 

Mostra di più