Intestazione dettaglio Notizie&Eventi

パンくずリスト

アセットパブリッシャー

Una nuova puntata de Il Posto Giusto in onda sabato 15 maggio alle 9.30 su Rai3

14 maggio 2021 - Una nuova puntata de Il Posto Giusto in onda sabato 15 maggio alle 9.30 su Rai3

Durante la trasmissione si parlerà del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione agli strumenti a disposizione dei giovani alla ricerca del primo impiego

Sabato 15 maggio alle 9.30 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro.

La trasmissione, prodotta da Rai3 in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, agli strumenti a disposizione dei giovani alla ricerca del primo impiego.

Saranno presenti il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.

L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini illustrerà le opportunità offerte a chi si specializza nel settore della meccanica mentre Martina Rosato di Anpal, farà il punto sui requisiti per iscriversi al programma Garanzia Giovani. La data journalist Simona Vanni fornirà i numeri più aggiornati su domanda e offerta di lavoro, con un focus sui lavoratori del settore green più richiesti dalle imprese. 

Completeranno il racconto le storie di Floriana, che ha realizzato il suo sogno di diventare programmatrice di videogiochi, e Pietro, di mestiere agricoach, professionista che insegna come coltivare un orto in casa o in azienda.

Il compito di strappare un sorriso spetterà alle buffe inchieste dello youtuber Barbascura X, sempre a caccia di mestieri insoliti per la sua collezione.

Segui la puntata