Intestazione dettaglio Notizie&Eventi

パンくずリスト

アセットパブリッシャー

Il Posto Giusto: una nuova puntata sabato 27 febbraio alle 9.30 su Rai3

04 marzo 2021 - Il Posto Giusto: una nuova puntata sabato 27 febbraio alle 9.30 su Rai3

Durante la trasmissione si parlerà del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione alle procedure più efficaci per la ricerca di un nuovo impiego

Sabato 27 febbraio alle 9.30 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro.

La trasmissione, prodotta da Rai3 in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, alle procedure più efficaci per la ricerca di un nuovo impiego.

Saranno presenti il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.

L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini presenterà un tutorial dedicato alla ricerca attiva del posto di lavoro mentre Martina Rosato di Anpal, farà il punto sui sistemi di profilazione tramite i quali vengono valutati i candidati in cerca di impiego. La data journalist Simona Vanni fornirà i numeri più aggiornati su domanda e offerta di lavoro, con un focus sui mestieri più richiesti nel mese di marzo. 

Completeranno il racconto le storie di Antonello, giovanissimo titolare di un’azienda agricola che sogna di trasformare in agriturismo e Alessio, che si occupa della programmazione degli assistenti vocali ormai onnipresenti nella vita di ognuno di noi.

Il compito di strappare un sorriso spetterà alle buffe inchieste dello youtuber Barbascura X, sempre a caccia di mestieri insoliti per la sua collezione.