Intestazione dettaglio Notizie&EventiA

Notizie ed Eventi

ナビゲーションメニュー

パンくずリスト

アセットパブリッシャー

Garanzia Giovani, prosegue fino ad aprile la rilevazione avviata da Anpal

04 marzo 2021 - Garanzia Giovani, prosegue fino ad aprile la rilevazione avviata da Anpal

Continuano fino ad aprile le interviste ai 30.000 giovani coinvolti nell’indagine campionaria sui percorsi di formazione e lavoro in Garanzia Giovani

Prosegue fino ad aprile la rilevazione avviata da Anpal lo scorso ottobre, nell’ambito dell’indagine campionaria che coinvolge circa 30.000 giovani tra quanti hanno effettuato un percorso formativo e occupazionale in Garanzia Giovani e quanti invece lo hanno intrapreso al di fuori del programma.

Le interviste rilasciate dai giovani rappresentano per Anpal un patrimonio informativo di primaria importanza: le risposte fornite - dal background formativo, lavorativo e familiare fino al percorso nel programma e all’eventuale occupazione – permettono di conoscere gli esiti dell’esperienza in Garanzia Giovani e di valutare i risultati raggiunti in Italia.

Tutto questo è cruciale anche per migliorare gli interventi di politica attiva offerti dal programma.

I giovani saranno contattati dagli operatori della RTI TPKS-CSA, operativi dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21, dal numero +39 06 45230 025.

Le interviste saranno effettuate con tecnica Cati, cioè via telefono e con il supporto del computer (Computer-Assisted Telephone Interviewing). 
I dati raccolti sono tutelati dal segreto statistico e dalla normativa sulla protezione dei dati personali.

Approfondisci le informazioni sull'indagine.
Consulta le Faq.