Intestazione Social media policy

Útkövető

Social media policy

Finalità e contenuti

Garanzia Giovani – Anpal è presente con i propri account su diverse piattaforme social.

Gli account social di Garanzia Giovani elencati sopra sono gestiti da Anpal e rappresentano uno spazio di interazione, ascolto e condivisione dedicato alle persone. I contenuti pubblicati dall’Agenzia sui social network hanno la finalità di informare cittadine e cittadini, operatrici e operatori e soggetti istituzionali riguardo all’attività di Garanzia Giovani, i suoi servizi, le opportunità, gli eventi e le notizie.
Facciamo presente che gli spazi pubblicitari interni alle piattaforme social non sono controllati e gestiti da Anpal, ma dalle piattaforme stesse.

Sottostanno alle stesse policy anche gli account social dedicati al progetto nazionale di Garanzia Giovani denominato SELFIEmployment. 

Questi due account sono gestiti da Anpal in collaborazione con Ente nazionale microcredito, soggetto attuatore del progetto nazionale di Garanzia Giovani denominato Yes I Start Up, che rappresenta la parte di formazione a sostegno dell'iniziativa SELFIEmployment. 
 

Moderazione e Netiquette

Tutte le utenti e tutti gli utenti possono intervenire ed esprimere liberamente la propria opinione sui canali social di ANPAL, a patto che queste siano costruttive e mai offensive.
I commenti delle e degli utenti sono moderati costantemente dal team social di ANPAL che provvede a fornire le risposte più adeguate a seconda del caso.
Saranno rimossi tutti i commenti e/o post:

  • volgari, violenti o inappropriati;
  • contenenti insulti o offese;
  • con contenuto politico o propagandistico;
  • che ledono la dignità altrui, che violano i principi di libertà e uguaglianza;
  • che ledono i diritti dei minori;
  • con contenuti osceni, pornografici o pedopornografici;
  • che discriminano sulla base di genere, etnia, lingua, credo religioso, opinioni politiche, orientamento sessuale, età, stato civile, nazionalità, disabilità, condizioni personali e sociali;
  • contenenti informazioni personali e dati sensibili;
  • che promuovono attività illegali;
  • che violano il copyright;
  • definiti “spam” o che promuovono attività con finalità di lucro;
  • che offendono la sensibilità degli utenti.

Saranno, inoltre, moderati ed eventualmente rimossi i commenti/post:

  • off topic, cioè fuori argomento rispetto al contenuto condiviso da ANPAL
  • che disturbano intenzionalmente la discussione e l’interazione tra le e gli utenti (trolling, flame).


Privacy e trattamento dei dati personali

I dati personali delle e degli utenti sui social network sono gestiti direttamente dalle piattaforme secondo le policy in uso dalle stesse. I dati personali pubblicati come commenti ai post pubblici di ANPAL sono oggetto di rimozione.

I dati personali condivisi con ANPAL attraverso messaggi privati sono trattati secondo le norme vigenti sulla protezione dei dati personali e la privacy policy di ANPAL.