Intestazione dettaglio Notizie&Eventi

Murupolku

Sisältöjulkaisija

Yes I Start Up: 24 febbraio un webinar presenta tutte le novità 2021

04 marzo 2021 - Yes I Start Up: 24 febbraio un webinar presenta tutte le novità 2021

Durante l’iniziativa si parlerà della nuova edizione di Yes I Start Up e di Selfiemployment, rivolta a Neet, donne che non hanno lavoro e persone disoccupate da lungo tempo

L'evento dedicato alla nuova edizione di Yes I Start Up e Selfiemployment si svolge oggi, 24 febbraio, dalle ore 16. Per partecipare occorre la registrazione, che è gratuita.

Il webinar fornisce tutte le informazioni a chi cerca misure di finanziamento e supporti formativo: si parlerà infatti della nuova edizione di Yes I Start Up, rivolta ai Neet e ampliata anche a donne inattive e disoccupati di lunga durata, e di Selfiemployment che non solo raddoppia, ma triplica: infatti dal 22 febbraio le opportunità di Selfiemployment, che negli ultimi quattro anni ha finanziato la nascita di 1.523 nuove imprese di ex Neet, si aprono a due nuove categorie di potenziali imprenditori: le donne inattive e i disoccupati di lunga durata, senza alcun limite di età. Il progetto si amplia, ma rimane a supporto dei Neet iscritti al programma Garanzia Giovani.

Un segnale importante per rispondere in modo concreto all’emergenza lavoro innescata dalla crisi creata dal Covid-19. Per chi è pronto ad avanzare la propria candidatura, è già possibile presentare (esclusivamente online) la domanda di partecipazione al programma Selfiemployment collegandosi alla piattaforma informatica di Invitalia.

Oltre alle due nuove categorie di aspiranti imprenditori, la nuova edizione di Selfiemployment ha introdotto soluzioni finanziarie e operative più vantaggiose rispetto al passato, sia per la presentazione della domanda che per le condizioni di finanziamento. 

Infine, grazie all’incremento della nuova dotazione finanziaria sarà possibile presentare domanda di finanziamento anche per coloro che risiedono in Marche, Toscana, Umbria e Molise, che in precedenza, per carenza dei fondi, non ne avevano più la possibilità.

Il webinar è organizzato dall’Ente nazionale per il microcredito, in accordo con Anpal.

Chi è interessato a partecipare, può registrarsi al seguente link.