Intestazione dettaglio Notizie&Eventi

Murupolku

Sisältöjulkaisija

Il Posto Giusto: una nuova puntata sabato 6 marzo alle 9.30 su Rai3

05 marzo 2021 - Il Posto Giusto: una nuova puntata sabato 6 marzo alle 9.30 su Rai3

Durante la trasmissione si parlerà del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione al divario di genere nel mondo del lavoro

Sabato 6 marzo alle 9.30 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro.

La trasmissione, prodotta da Rai3 in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, al divario di genere nel mondo del lavoro.

Saranno presenti il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.

L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini illustrerà le politiche attive dedicate a chi vuole reinventarsi dopo aver perso il posto di lavoro mentre Martina Rosato di Anpal, farà il punto sugli strumenti a disposizione degli under 30 in cerca del primo impiego. La data journalist Simona Vanni fornirà i numeri più aggiornati su domanda e offerta di lavoro, con un focus sull’occupazione femminile nel mese di marzo. 

Completeranno il racconto le storie di Giada, che si sta formando per lavorare nel settore dell’informatica, e Ilaria, una giovane infermiera che prima ancora di concludere la specializzazione si è trovata in prima linea a combattere contro il Covid-19.

Il compito di strappare un sorriso spetterà alle buffe inchieste dello youtuber Barbascura X, sempre a caccia di mestieri insoliti per la sua collezione.

Di seguito il link per seguire la puntata.