Intestazione dettaglio Notizie&Eventi

Breadcrumb

Asset Publisher

Una nuova puntata de Il Posto Giusto in onda sabato 29 maggio alle 9.30 su Rai3

28 maggio 2021 - Una nuova puntata de Il Posto Giusto in onda sabato 29 maggio alle 9.30 su Rai3

Durante la trasmissione si parlerà del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione alle opportunità di impego offerte dai settori in ripresa della nostra economia

Sabato 29 maggio alle 9.30 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro.

La trasmissione, prodotta da Rai3 in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, alle opportunità di impego offerte dai settori in ripresa della nostra economia.

Saranno presenti il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.

L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini illustrerà il percorso di orientamento più utile per ottenere il primo impiego mentre Martina Rosato di Anpal, farà il punto su Eures, il servizio per l’impiego europeo. La data journalist Simona Vanni fornirà i numeri più aggiornati su domanda e offerta di lavoro, con un focus sui profili più richiesti negli ultimi due anni. 

Completeranno il racconto le storie di Elisa, che ha scommesso su un futuro nel campo della moda, e Cosimo, che a soli 27 anni la rivista Forbes ha inserito tra i 100 giovani da tenere sott’occhio.

Il compito di strappare un sorriso spetterà alle buffe inchieste dello youtuber Barbascura X, sempre a caccia di mestieri insoliti per la sua collezione.

Segui la puntata