Intestazione dettaglio Notizie&Eventi

Breadcrumb

Asset Publisher

Una nuova puntata de Il Posto Giusto in onda sabato 1 maggio alle 9.30 su Rai3

30 aprile 2021 - Una nuova puntata de Il Posto Giusto in onda sabato 1 maggio alle 9.30 su Rai3

Durante la trasmissione si parlerà del contesto occupazionale in Italia nella giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori

Sabato 1 maggio alle 9.30 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro.
La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia nella giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori.
Saranno presenti il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.
L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini illustrerà le opportunità offerte dal settore dell’efficienza energetica nel rilancio del mercato del lavoro mentre Martina Rosato di Anpal, farà il punto sul contratto di apprendistato dedicato ai giovani. La data journalist Simona Vanni fornirà i numeri più aggiornati su domanda e offerta di lavoro, con un focus sulle professioni green che le aziende richiederanno maggiormente nei prossimi anni. 
Completeranno il racconto le storie di Alessio, energy manager che a 23 anni ha un impiego a tempo indeterminato, e Elmar, imprenditore che ricicla gli scarti di lavorazione delle mele per produrre abbiagliamento.
Il compito di strappare un sorriso spetterà alle buffe inchieste dello youtuber Barbascura X, sempre a caccia di mestieri insoliti per la sua collezione.

Di seguito il link per seguire la puntata.