Intestazione dettaglio i consigli dei pro

I consigli dei Pro

Breadcrumb

Asset-Herausgeber

6 podcast da non perdere

Già popolari in molte parti del mondo, i podcast si stanno diffondendo sempre più anche qui in Italia, consolidandosi, soprattutto tra i giovani, come uno dei mezzi di informazione più efficaci e seguiti. Con la digitalizzazione già in atto, ma soprattutto con la pandemia che ci ha costretti a casa, anche chi non era pratico di questo canale ha imparato ad apprezzarlo.

Ma perché ascoltare un podcast dovrebbe aiutare la tua impresa? 
Prima di tutto, perché no?

Oltre al più conosciuto Spotify, oggi sono innumerevoli le app che consentono di scaricare tutti i programmi che vuoi e riprendere facilmente ogni episodio da dove lo hai lasciato, senza doverlo cercare sui social o sui vari siti. La natura stessa del podcast, inoltre, ti permette di dedicarti a questa attività senza dover sacrificare tempo prezioso: ti basta indossare le cuffiette mentre stai camminando, quando sei alle prese con le faccende di casa o porti a spasso il tuo amico a quattro zampe. Inoltre, oltre ai podcast più narrativi che riportano le esperienze di chi ha già percorso la strada dell’autoimprenditoria, ne esistono tanti altri che si concentrano sugli strumenti e le strategie necessari a chi sogna di creare qualcosa di suo, ma si ritrova a partire da zero.

Insomma, non esistono scuse, segnati questi podcast e premi play!

1. Voci di impresa – Radio 24

Questa trasmissione racconta in ogni sua puntata la storia di un imprenditore e della sua idea, da come è nata a come è oggi, passando per le sfide, i momenti bui e le vittorie affrontati nel percorso. In ogni episodio il protagonista di turno – si passa da nomi noti a neo-imprenditori - ci racconta come ha dato forma e concretezza al suo sogno, spiegando anche gli aspetti tecnici che ha dovuto affrontare prima di aprire un’attività, gli aiuti ricevuti e le lezioni imparate.  Insomma, una guida a tutti gli effetti per chi vuole iniziare questa avventura!