Effetto Garanzia Giovani

Effetto Garanzia Giovani 2021

Cos’è?
Con il concorso Effetto Garanzia Giovani 2021 Anpal dà la possibilità a chi ha realizzato un progetto di diventare  testimonial del Pon Iog – Garanzia Giovani  2014-2020 . 
I beneficiari avranno l’opportunità di raccontare, condividere e promuovere il proprio progetto, realizzato o in corso di realizzazione, grazie ai cofinanziamenti del Pon Iog – Garanzia Giovani. 
I progetti  partecipanti saranno messi in evidenza sulla pagina Effetto Garanzia Giovani 2021 e sul canale Instagram di Garanzia Giovani. I vincitori saranno premiati con la promozione, da parte di Anpal, sui propri canali istituzionali web e social, e attraverso la diffusione sui canali di partner e attori istituzionali. 
L’esito delle valutazioni sarà comunicato nell’ambito della cerimonia di premiazione che avrà luogo in occasione dell’Evento annuale di Comunicazione del Pon Iog  2021.

A chi è rivolto?
Possono partecipare al concorso tutti i beneficiari di finanziamenti del Pon Iog – Garanzia Giovani in Italia, nel ciclo di programmazione 2014-2020. 

Il progetto da inviare? 
Il concorso prevede l’invio entro il 10/01/2022 di un elaborato relativo a un progetto finanziato, che evidenzi in particolare i risultati attesi o già raggiunti grazie ai finanziamenti ricevuti. Il progetto può essere raccontato scegliendo fra diversi strumenti:  video, infografica, foto con didascalia, materiale per Instagram story o fumetto. 
L’elaborato deve mettere in evidenza come il progetto si inquadri nella politica europea di lotta alla disoccupazione giovanile in Italia e in che modo possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile del programma di azione dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Oltre alla giuria istituzionale, i progetti potranno essere votati online sul sito di Garanzia Giovani tramite il profilo Instagram di Garanzia Giovani. 

Come partecipare?
Controlla come presentare il progetto, seguendo le linee guida del Regolamento, e invia la candidatura, insieme ai materiali, al modulo di iscrizione e alla Liberatoria per l’utilizzo delle immagini, all’indirizzo EventiAnpal@anpal.gov.it

Guarda il video di presentazione

Vota i progetti partecipanti